Esito aumento di capitale Juventus

di Stefania Russo Commenta

Juventus Football Club S.p.A. ha reso noto l'esito dell'aumento di capitale da 120 milioni di euro lanciato lo scorso dicembre..

Juventus Football Club S.p.A. ha reso noto l’esito dell’aumento di capitale da 120 milioni di euro lanciato lo scorso dicembre, comunicando che tra il 19 dicembre e l’11 gennaio scorso, ossia nel periodo stabilito per l’esercizio dei diritti, sono stati esercitati complessivamente 176.124.107 diritti di opzione per un totale di 704.496.428 nuove azioni sottoscritte, pari all’87,4% del totale dei titoli offerti, per un controvalore complessivo di 104,83 milioni di euro.

JUVENTUS FOOTBALL CLUB BILANCIO 30 GIUGNO 2011

I diritti non esercitati saranno offerti in Borsa tra il 23 e il 27 gennaio. Tra coloro che hanno deciso di non esercitare i diritti figura la Libyan Arab Foreign Investment Company (LAFICO), che non ha sottoscritto la quota di sua competenza, pari a circa 9 milioni di euro.

DETTAGLI AUMENTO DI CAPITALE JUVENTUS

L’azionista di maggioranza Exor ha invece sottoscritto integralmente la quota di sua competenza, pari a 483.736.664 nuove azioni, e ha già fatto sapere di essere disponibile a sottoscrivere l’intera quota di capitale rimasta inoptata, compresa la quota LAFICO.

A fronte di tale impegno, dunque, la società sportiva ha la certezza di incassare l’intero ammontare oggetto dell’operazione di ricapitalizzazione, che ha come principale obiettivo quello di risanare i conti societari. Basti pensare che il primo trimestre dell’esercizio in corso, ovvero il periodo compreso tra il 1° luglio e il 30 settembre 2011, è stato archiviato con una perdita di 26,1 milioni di euro, mentre l’esercizio chiuso al 30 giugno 2011 è stato archiviato con una perdita pari a 95,4 milioni di euro.

A Piazza Affari il titolo Juventus FC a pochi minuti dall’apertura della seduta guadagna l’1,19% a 0,1529 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>