Dividendo Tod’s 2012 esercizio 2011

di Stefania Russo Commenta

Il Consiglio di amministrazione di Tod's ha proposto la distribuzione di un dividendo pari a 2,5 euro per azione, ovvero in crescita del 25%...

Il Consiglio di amministrazione di Tod’s ha proposto la distribuzione di un dividendo pari a 2,5 euro per azione, ovvero in crescita del 25% rispetto a quello distribuito lo scorso anno.

Tale cedola corrisponde ad un pay-out del 56,7% sull’utile netto, superiore rispetto a quello del dividendo ordinario distribuito in relazione al precedente esercizio. Il dividendo sarà messo in pagamento il 24 maggio, con stacco della cedola il giorno 21 dello stesso mese.

PREVISIONI DIVIDENDI E EPS ESERCIZIO 2011 SECONDO IL CONSENSO

Nel corso del periodo compreso tra gennaio e dicembre 2011, Tod’s ha realizzato un utile netto in aumento del 23,8% a 135 milioni di euro, un risultato che ha permesso al gruppo di distribuire ai suoi azionisti una cedola superiore rispetto a quella pagata lo scorso anno.

TUTTI I DIVIDENDI 2012 BORSA ITALIANA

In crescita anche il fatturato consolidato, che ha registrato un incremento del 13,5% a 893,6 milioni di euro, l’Ebitda si è attestato a 232,4 milioni (+20,4%), corrispondente al 26% dei ricavi, mentre l’Ebit è risultato pari a 194,6 milioni di euro (+21,7%), corrispondente al 21,8% delle vendite.

L’amministratore delegato di Tod’s, Diego della Valle, ha sottolineato che i risultati realizzati dal gruppo nel corso dello scorso anno confermano ancora una volta la solidità del gruppo, che nel periodo in esame è riuscito a migliorare ulteriormente la sua redditività e a rafforzare la sua struttura patrimoniale e finanziaria.

A Piazza Affari dopo la diffusione dei risultati relativi all’esercizio 2011 e all’annuncio del dividendo, il titolo Tod’s segna un incremento di oltre cinque punti percentuali a 83,4 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>