Previsioni Mediolanum esercizio 2012 secondo Cheuvreux

di Stefania Russo Commenta

Mediolanum comunicherà i risultati relativi all'esercizio 2012 e l'ammontare del dividendo destinato agli azionisti il 21 marzo...

Mediolanum comunicherà i risultati relativi all’esercizio 2012 e l’ammontare del dividendo destinato agli azionisti il 21 marzo prossimo, nel frattempo gli analisti di Cheuvreux hanno diffuso le loro stime, dopo che nei giorni scorsi hanno comunicato di aver rivisto il target price sul titolo da 4,2 a 4,9 euro, confermando al contempo rating “outperform”.

In particolare, gli esperti della banca d’affari francese prevedono che il core business (il business vita, dell’asset management e del banking) abbia registrato sul mercato interno una crescita dell’utile prima delle imposte del 46% a 89 milioni di euro, anche grazie alla crescita del 24% circa delle commissioni di gestione, che dovrebbero attestarsi a 124 milioni di euro.


Per contro, sono previste delle spese per commissioni più alte, pari a 107 milioni di euro, e costi di amministrazione per 93 milioni. L’utile netto del quarto trimestre è visto a 53 milioni di euro dai 7 milioni del quarto trimestre 2011, mentre quello relativo all’intero esercizio dovrebbe toccare un massimo storico a 345 milioni di euro dai 67 milioni del 2011. Nell’intero anno le commissioni di gestione sono previste a 456 milioni di euro, mentre nel solo quarto trimestre la crescita attesa è del 14% rispetto ai 402 milioni di euro del 2011.

Per quanto riguarda il dividendo, secondo Cheuvreux nel corso della prima parte del 2013 gli azionisti del gruppo guidato da Ennio Doris intascheranno una cedola pari a 0,14 euro per azione, una stima leggermente inferiore rispetto ai 0,15 euro per azione previsti invece dagli analisti di Kepler.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>