Buoni Fruttiferi Postali 3×4 Fedeltà

di Stefania Russo Commenta

Poste Italiane ha introdotto una nuova tipologia di Buoni Fruttiferi Postali dedicata ai risparmiatori che sono in possesso di BFP Indicizzati...

Poste Italiane ha introdotto una nuova tipologia di Buoni Fruttiferi Postali dedicata ai risparmiatori che sono in possesso di BFP Indicizzati a scadenza, BFPDiciottomesi e BFPDiciottomesi Plus in scadenza nell’anno e che intendono nuovamente reinvestire le somme.

A tali soggetti è infatti riservata la possibilità di sottoscrivere BFP3x4Fedeltà, ovvero titoli aventi una durata massima di dodici anni ma che maturano gli interessi al completamento di ogni triennio.


Il risparmiatore, dunque, può scegliere la durata del suo investimento in base alle proprie necessità o convenienze, vista la possibilità di chiedere il rimborso anticipato con diritto alla restituzione del capitale investito e, se trascorsi almeno tre anni, anche degli interessi maturati fino a quel momento.

Il tasso di interesse nominale annuo lordo riconosciuto è del 2,50% dal 1° al 3° anno, del 2,50% dal 4° al 6° anno, del 4,01% dal 7° al 9° anno e del 7,06% dal 10° al 12° anno.

I tassi sopra indicati sono applicati solo in presenza dei requisiti oggettivi e soggettivi riportati nel foglio informativo, ovvero scadenza di Buoni della tipologia sopra indicata nell’anno e acquisto di BFP 3×4 Fedeltà per un valore nominale compreso tra un ammontare minimo e un ammontare massimo indicato in apposita tabella contenuta nel foglio informativo del prodotto. In assenza di tali requisiti, il tasso di interesse nominale annuo lordo riconosciuto è del 2,00% dal 1° al 3° anno, del 3,00% dal 4° al 6° anno, del 4,01% dal 7° al 9° anno; del 7,06% dal 10° al 12° anno.

I BFP3x4 Fedeltà rappresentati da documenti cartacei possono essere acquistati in tagli da 50 euro e multipli, mentre quelli dematerializzati sono sottoscrivibili in tagli da 250 euro e multipli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>