Conto Arancio di ING Direct

di Stefania Russo 2

Conto Arancio è uno dei migliori conti deposito, in altre parole si tratta di un conto sul quale vengono depositati di volta in volta i propri..

Conto Arancio è uno dei migliori conti deposito, in altre parole si tratta di un conto sul quale vengono depositati di volta in volta i propri risparmi in modo tale da ottenere una remunerazione maggiore rispetto a quella che si otterrebbe lasciando i soldi su un conto corrente tradizionale.

Conto Arancio, in particolare, offre ai propri clienti un tasso di interesse lordo sulle somme depositate pari all’1% con una capitalizzazione a periodicità annua. La ritenuta fiscale sugli interessi maturati è pari al 27%.


Conto arancio risulta piuttosto conveniente non solo in termini di interessi sulle somme depositate ma anche dal punto di vista dei costi in quanto non prevede alcuna spesa a carico del cliente. Sono infatti completamente gratis le spese di apertura e di chiusura del conto, i versamenti, i prelievi, le spese di invio del rendiconto mensile e l’imposta di bollo vigente, completamente a carico di ING Direct. Non esistono vincoli di deposito per l’apertura del conto, si può aprire conto arancio anche depositando solo 1 euro.

Ma come funziona Conto Arancio? Come tutti i conti deposito, anche Conto Arancio si appoggia ad un tradizionale conto corrente, per cui il cliente ha la possibilità di far confluire denaro dal conto corrente tradizionale a Conto Arancio oppure di prelevare dei soldi dal conto deposito e di trasferirli sul conto corrente. E’ possibile depositare soldi sul Conto Arancio mediante un bonifico, mediante servizio di alimentazione tramite RID, gratis via internet o telefono, oppure mediante assegno bancario o circolare.

Per poter trasferire soldi dal Conto Arancio al conto corrente si può scegliere di utilizzare internet, accedendo alla sezione clienti del sito, oppure di procedere telefonando al numero gratuito del servizio clienti.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>