Conto deposito SuIBL di IBL Banca

di Stefania Russo 1

Conto SuIBL di IBL Banca figura tra i conti deposito che consentono di combattere l'inflazione, il tasso di interesse offerto sulle somme depositate è infatti pari al 3,03% lordo...

Conto SuIBL di IBL Banca figura tra i conti deposito che consentono di combattere l’inflazione, al momento l’offerta prevede infatti un tasso di interesse sulle somme depositate pari al 3,03% lordo (2,21% netto) per tutto il 2011 e riguarda tutti gli importi depositati entro il 31 luglio 2011, fino ad un massimo di 1 milione di euro.

Il rendimento, inoltre, cresce ulteriormente nel caso in cui si sceglie di vincolare il denaro depositato. Per vincoli a tre mesi, infatti, il rendimento lordo è pari al 3,13% lordo (2,28% netto), mentre per vincoli a sei mesi il rendimento lordo è pari al 3,25% (2,37% netto).


Per vincoli a 12 mesi, invece, il rendimento annuo offerto è pari al 3,55% lordo (2,59% netto), mentre passa al 3,75% lordo (2,74% netto) per depositi vincolati a 18 mesi e al 4,04% lordo (2,95% netto) per depositi vincolati a 24 mesi.

SCOPRI I MIGLIORI CONTI DEPOSITO VINCOLATI 2011

In questo caso, tuttavia, durante tutta la durata del vincolo non è possibile disporre delle somme depositate ma occorre attendere la scadenza del termine, quando sul proprio conto IBL verrà accreditato sia il capitale depositato che gli interessi maturati.

La convenienza sta, oltre che nell’elevato rendimento, anche nella totale assenza di spese. Non sono infatti previste spese di apertura e di chiusura del conto, né tanto meno spese di gestione. Anche il costo del bollo viene soppresso in quanto risulta interamente a carico della banca.

Commenti (1)

  1. Senza dubbio il conto ibl è davvero buono, ma per avere un tasso di interesse ancora più alto si può optare per quello rendimax, come ho fatto io.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>