Piano di risparmio Piccoli e Buoni di Poste Italiane

di Stefania Russo Commenta

Poste Italiane ha creato per i genitori attenti che vogliono garantire un futuro sereno ai loro figli il piano di risparmio...

Poste Italiane ha creato per i genitori attenti che vogliono garantire un futuro sereno ai loro figli il piano di risparmio “Piccoli e Buoni” collegato ai Buoni fruttiferi postali dedicati ai minori.

In parole semplici, si tratta di un libretto speciale intestato ad un minore che consente di sottoscrivere in maniera automatica e continuativa Buoni fruttiferi postali dedicati ai minori in forma dematerializzata.


Tra i vantaggi di questo prodotto figura senza dubbio la flessibilità. Ai genitori, nonni o zii che vorranno fare questo tipo di regalo al minore sarà infatti consentito scegliere: l’ammontare della rata di ingresso, a partire da un minimo di 50 euro e multipli; l’ammontare della rata periodica, sempre a partire da un minimo di 50 euro e multipli di tale cifra; il giorno, il 5 o il 27 del mese, di addebito dei Buoni; la periodicità della rata, che potrà essere mensile, trimestrale, semestrale o annuale.

E’ inoltre consentita in qualunque momento la possibilità di procedere alla sottoscrizione di rate extra. L’ultima rata sottoscrivibile sarà quella che cade nel mese solare antecedente il compimento dei seidici anni e mezzo del beneficiario.

Il piano non prevede spese e commissioni, l’unico esborso riguarda l’imposta di bollo dovuta per legge qualora il valore complessivo del rimborso superi i 5.000 euro. Per poter procedere alla sottoscrizione di un piano di rispamio “Piccoli e Buoni” occorre essere titolari di un Libretto Postale o di un conto Bancoposta e recarsi presso l’ufficio postale in cui il libretto o il conto è stato aperto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>