Forex 24 Marzo 2010

Euro in caduta libera contro il dollaro, infatti la moneta Unica nei confronti del biglietto verde si trova minimi storici da Maggio 2009.
Oggi la quotazione Euro/Dollaro scambia a 1,3426 rispetto al valore del cross di ieri che si posizionava a 1,3495 dopo che ieri aveva fatto il botto nelle piazze asiatiche dove l’euro contro il dollaro era a quota 1,3404.
Questa caduta potrà essere fermata domani durante il submit dell’Unione Europea che deciderà come risolvere il caso Grecia.

Oggi la moneta unica tocca il fondo anche il fondo contro il franco svizzero portandosi a quota 1,42884 portandosi ai minimi storici degli ultimi 10 mesi.



Oggi verranno diffusi gli Ifo di Marzo che non sono altro che importanti barometri dell’industria Tedesca e gli ordinativi industriali della zona dell’Unione Europea.

Secondo l’analisi della FXCM dopo le settimane di lateralità si sta visualizzando una rottura ribassista e si sta arrivando ad una quotazione a 1,40 .
Secondo l’analisi si sta arrivando a una rottura definitiva a favore del biglietto verde, facendo arrivare l’euro ad un minimo del valore 1,3080.

Secondo altri analisti questo valore sarebbe ben peggiore arrivando a quota 1,20.
Secondo il mio punto di vista se domani si risolverà il caso Grecia l’euro farà segnare un ottimo rialzo.