Azioni del settore petrolifero ad alto rendimento

di Stefania Russo Commenta

In un recente articolo pubblicato su Milano Finanza sono stati individuati dieci titoli azionari del settore petrolifero...

petrolio

In un recente articolo pubblicato su Milano Finanza sono stati individuati dieci titoli azionari del settore petrolifero ad alto rendimento, sui quali quindi varrebbe la pena puntare in considerazione di quanto riferito dalle recenti statistiche, che indicano un incremento delle posizioni ribassiste sul Brent. Questo, a detta degli esperti, dovrebbe intensificare le pressioni di vendita nel breve periodo.

Tra i titoli consigliati figura Breitburn, quotato sul Nasdaq con una capitalizzazione di 1,86 miliardi di dollari. Il titolo vanta un ritorno totale ad un anno del 13,6% e un rendimento della cedola del 10%.


Altro titolo ad alto rendimento è Pengrowth Energy, società con una capitalizzazione di 2,6 miliardi di dollari, una performance a un anno negativa (-45%) e rendimento della cedola del 9,3%. Al contrario, è positivo il rendimento ad un anno di Vanguard natural resources, pari all’8,5%, con un dividend yield dell’8,7% e una capitalizzazione di 1,9 miliardi di dollari.

Atlas resource partners capitalizza 1,16 miliardi di dollari, ha registrato un ritorno totale a 12 mesi praticamente nullo e vanta un rendimento dell’8,4%. Altro titolo con rendimento elevato è Linn energy, con una capitalizzazione di circa 9 miliardi di dollari, un ritorno totale dell’1,2% e un rendimento della cedola del 7,6%. Stesso rendimento è offerto anche da Enerplus, nonostante abbia registrato a un anno un ritorno totale negativo (-18%).

Infine, risulta interessante anche il rendimento di Baytex Energy, del 6,6%, anche se con un ritorno totale molto negativo (-21%).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>