Cedole Titoli di stato

di Millocca Manuel Commenta

Prima di tutto vi spiegherò cos'è la cedola..

Prima di tutto vi spiegherò cos’è la cedola, la cedola è l’interesse pagato dall’obbligazione secondo modalità prefissate al proprio creditore, come abbiamo visto prima ci sono vari tipi di obbligazioni.

Quando si incassa una cedola di solito si rinveste la stessa in altre operazioni, ma questa cosa è conveniente.
In alcuni casi si siccome i rinvestimenti portano un aumento anche se minimo della cedola,ma si deve prima verificare una minima possibilità di rischi, questo rinvestimento consente una rivalutazione via via del capitale che continua ad aumentare costantemente.

Ad esempio se si investe a un BTP trentennale un capitale 50 mila euro alla fine dell’investimento avremmo un capitale di 195 mila euro se si rinvestono correttamente le cedole.

Se calcoliamo l’inflazione i risultati cambiano con il 2,5% di inflazione avremmo un capitale finale di 85mila euro, mentre con inflazione a 4% avremmo un guadano di appena 20 mila euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>