Consigli sulle opere d’arte

di Millocca Manuel 1

Il mondo dell'arte e sia complesso che affascinante, quindi prima d'investirci bisogna imparare..

Il mondo dell’arte e sia complesso che affascinante, quindi prima d’investirci bisogna imparare, come valutare un’opera d’arte, e quanto potrà aumentare nel medio lungo periodo il valore di essa.

La maggior parte della gente che investe crede di essere esperto e di avere occhio, ma non è cosi infatti la maggior parte delle persone che hanno il cosi detto “occhio per gli affari” hanno il maggior quantitativo di perdite.



Prima di investire in opere d’arte bisogna studiare la situazione capire qual’è l’opera che in poco tempo possa diventare la più ambita sul mercato, e poi si deve essere molto pazienti.

La pazienza ha un ruolo molto importante se si vuole investire in opere d’arte, quindi non affidatevi all’istinto ma bensì ai dati di mercato, prendete spunto sulla valutazione delle altre opere, e ricordatevi che più facile acquistare opere d’arte che rivenderle visto i tempi medio lungo di attesa per una rivalutazione.

Atteggiamenti di umiltà è essenziale, infatti bisogna capire quando è il momento giusto per vendere, molto importante anche affidarsi a consulenti finanziari, che possono indirizzarvi a come guadagnare di più, ma non solo saranno ben accetti i consigli di galleristi e anche da parte di case d’aste.

Queste persone ci aiuteranno a trovare l’opera d’arte che più si addice a noi, e potranno consigliarci anche come tenere in buono stato le opere d’arte cosi da farle aumentare di valore, infatti nell’arte comprare in buono stato e vendere in cattivo stato significa perdere molti soldi.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>