Cosa sono le opzioni binarie (opzioni digitali)

di Stefania Russo Commenta

Tra le varie tipologie di investimento offerte dai broker figurano anche le opzioni binarie, chiamate anche opzioni digitali..

Tra le varie tipologie di investimento offerte dai broker figurano anche le opzioni binarie, chiamate anche opzioni digitali, attraverso le quali si scegli di puntare una determinata somma di denaro sull’andamento di una determinata attività, ad esempio un indice, un titolo azionario, ecc.

La caratteristica delle opzioni binarie è data dal fatto che il ricavo non è differenziale, ovvero non è dato dalla differenza tra il valore di mercato e lo strike price, ma è prestabilito.

STRATEGIA BUY WRITE

Sebbene le modalità di investimento tramite opzioni binarie subiscano delle variazioni a seconda del broker scelto, i possibili risultati sono sempre solo due, in particolare: se le opzioni hanno un prezzo maggiore rispetto a quello che avevano al momento dell’acquisto, l’investitore riceve un premio di ammontare già noto in quanto specificato dal broker fin dall’inizio (nella maggior parte dei casi si aggira intono al 70%-80%); se, invece, al contrario, le opzioni hanno un prezzo minore rispetto a quello che avevano al momento dell’acquisto, l’investitore subisce una perdita, anche in questo caso già nota fin dall’inizio (nella maggior parte dei casi si perde l’intera somma investita, tuttavia in alcuni casi è previsto un rimborso forfettario del 15% della somma investita).

VANTAGGI INVESTIMENTI A RATE

Altro punto interessante di questa modalità di investimento riguarda la scadenza, le opzioni binarie possono infatti avere scadenza alla fine dell’ora, del giorno, della settimana o del mese. In ogni caso l’esecuzione non può esser effettuata prima di tale scadenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>