Investire in valuta nel 2010

di Millocca Manuel Commenta

Da quando e nato l'euro molti investitori hanno deciso di denominare i loro prestiti solo con la moneta unica..

Da quando e nato l’euro molti investitori hanno deciso di denominare i loro prestiti solo con la moneta unica,infatti l’area euro è un bacino di utenza molto grande siccome ha un bacino di utenza molto elevato, grazie anche all’elevatissimo numero di banche e investitori.

Gli emittenti di obbligazioni si rivolgono spesso a due valute differenti dalle loro, le due valute predilette per investire sono le due monete anglosassoni seguite dallo Yen.

Se si ritornerà ad una rivalutazione dell’euro nel 2010, una politica di gestione delle obbligazioni di matrice anglosassone potrebbe sembrare sfavorevole, più favorevole è quindi investire in altre valute se l’euro si sta per svalutare, questo porterebbe a dei guadagni anche se non giganteschi.

Per chi ama speculare due valute dovrebbero essere ideali la Lira Turca e il rand Sud Africano visto che sono emessi da un ente sovranazionale la Bei.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>