Investire sulle materie prime

di Millocca Manuel Commenta

<div align="justify">Investire in materie prime potrebbe essere un modo per diversificare i rischi del proprio portafoglio, questa è una strategia da molto usata da molti investitori,una piccola parte dei fondi comuni americani è già diversificata in materie prime.

Questa strategia è utilizzata dai college americani per finanziarsi, visto che rispetto alle nostre università sono private e si finanziano tramite la gestione del patrimonio.

Una parte dei portafogli dei fondi comuni americani è composta da beni reali o detti d’investimento, tra cui le materie prime, siccome il propio valore è indifferente dal valore delle borse, mentre sono una sicurezza in fatto di perdita di capitale.



Negli ultimi due anni questa teoria ha messo a dura prova durante questi ultimi due anni in cui le oscillazioni del mercato hanno influenzato molto l’andamento del valore delle materie prime, ma durante gli ultimi mesi del in corso gli andamenti sono ritornati ottimali.

Secondo il gurù della gestione delle materie prime ,Jim Rogers, ex socio di quantum fund e creatore di un’indice di calcolo delle quotazioni delle materie prime, sostiene che le materie prime , in particolar modo quelle agricole sono destinate a cadere siccome sta aumentando la domanda di questi prodotti.

Mentre prevede che le quotazioni di oro e platino saranno destinate ad un rialzo sostanziale, che dovrebbero salire siccome le aspettative di una riaccensione dell’inflazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>