La Crisi Finanziaria è superata?

di Millocca Manuel 5

Non si può fornire una risposta esaustiva su questo argomento, ma si può solo riflettere su come si possa considerare ora la crisi economica, infatti nessuno può garantire con certezza che la crisi sia finita..

Non si può fornire una risposta esaustiva su questo argomento, ma si può solo riflettere su come si possa considerare ora la crisi economica, infatti nessuno può garantire con certezza che la crisi sia finita.

La cosa più giusta da dire è che la parte più distruttiva esi può definire passata, la crescita economica c’è ed è dimostrabile.



La liquidità sta tornando nei canali di credito, molta di questa liquidità arriva dai massicci acquisti di titoli da parte delle banche centrali dei paesi europei.

La maggior parte delle banche sembrano molto al sicuro, ma dipendono ancora dalle garanzie date dai governi dei vari paesi, moltissime banche continueranno a perdere per tutto il 2010.

Per sintetizzare , i principali problemi della crisi sono passati, ma questo non significa una vera e propria fine della crisi finanziaria,durante i primi anni di crisi, quest’ultima ha assunto diverse forme, e quindi la crisi si può presentare in nuove forme.

Tra le condizione da tenere maggiormente sott’occhio ci sarebbero la finanza pubblica.

Commenti (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>