Performance Obbligazioni 2010

di Millocca Manuel Commenta

Durante il 2009 le performance delle obbligazioni sono aumentate di parecchio..

Durante il 2009 le performance delle obbligazioni sono aumentate di parecchio, infatti c’è stato un considerevole rialzo delle quotazioni che ha contraddistinto sia i titoli di stato che quelli delle imprese.

Nel 2009 gli investimenti hanno avuto un impennata nei tassi con i BTP che si sono portati dal rendimento al 6% fino a quello del 8,75% sulle scadenze trentennali.



Le ragioni dell’aumento dei rendimenti del 2009 è dovuto all’aumento dei prezzi del titolo, seguita da una consistente rivalutazione dei titoli già emessi, altre ragione dell’aumento dei rendimenti del 2009 era il calo del tasso applicato dalle Banche centrali, infatti se i tassi scendono i prezzi dei titoli salgono.

E’ molto difficile che queste situazioni nel 2010 si ripetono, infatti durante quest’anno i Tassi dovrebbero aumentare anche se in modo lieve.

I tassi previsti per i titoli di debito del 2010 sono molto bassi, infatti si attesteranno come poco inferiori al 2% per un massimo del 4%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>