Rendimento BOT 2010

di Millocca Manuel Commenta

Poche ore fa vi ho parlato di come saranno preformanti le obbligazioni nel 2010, ora vi parlerò di come sarà il rendimento dei BOT,Titoli di Stato, durante il 2010..

Poche ore fa vi ho parlato di come saranno preformanti le obbligazioni nel 2010, ora vi parlerò di come sarà il rendimento dei BOT,Titoli di Stato, durante il 2010.

I BOT sono uno dei metodi più sicuri per investire, perché hanno un alto grado di sicurezza rispetto alle normali azioni, questo apprezzamento della sicurezza dei BOT ha fatto si che le persone ne comprassero a volontà facendo cosi abbassare i prezzi di mercato degli stessi, con conseguenza che i guadagni sono diminuiti portandosi a valere lo 0,50%.



Il rendimento dei BOT nella seconda parte del 2010 dovrebbe si attesterà sotto 1%, mentre il rendimento minimo 0,34%, per i BOT a scadenze a settembre di quest’anno a tre mesi.

Se oggi si dovrebbe investire in BOT sarebbe una strategia poco remunerativa tranne se non sia un impiego di piccolo tempo(mini-BOT meno di 3 mesi), quindi sarebbe meglio in questi casi investire in CCT che sono molto più remunerativi visto che danno diritto a cedole superiori dello 0,15% rispetto al rendimento dei BOT.

Se invece si vuole investire in medio periodo è consigliato di Investire in BTP vista la poca rimuneratività dei BOT.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>