AOL Vende Bebo

di Millocca Manuel Commenta

E' di ieri la notizia che AOL vuole vendere o chiudere il proprio sito di social network, Bebo, acquistato 2 anni va per una somma di 850 Milioni di Dollari..

E’ di ieri la notizia che AOL vuole vendere o chiudere il proprio sito di social network, Bebo, acquistato 2 anni va per una somma di 850 Milioni di Dollari.
Secondo gli analisti il prezzo di vendita di Bebo sarà molto inferiore a quello di acquisto.

LA decisione di chiudere Bebo è arrivata dopo l’analisi accurata di AOL, in cui si evidenziava che il social network sta facendo fatica a combattere contro gli altri social network.



Il social network, Bebo, ha circa 40 dipendenti ed è utilizzata da 5,1 Milioni di utenti molto inferiore ai 210 Milioni di Utenti di Facebook.

Bebo è stata fondata a San Francisco negli Stati Uniti, ma non è riuscita a farsi strada contro gli altri Social Network, anche se è famosa in molti altri paesi come per esempio il Regno Unito.

Jon Brod un amministratore di AOL ha scritto una e-mail ai dipendenti di Bebo in cui diceva che il social network è un Business in declino e per rimetterlo apposto ci vorrebbero investimenti notevoli.

Lo smantellamento di Bebo secondo gli analisti sarebbe un segno del tentativo di AOL a razionalizzare le sue attività dopo la separazioni da Time Warner l’anno scorso.
AOL è stata una delle prime società pionieri di Internet dei dial-up già nel 1990, oggi fatica contro il numero crescente di società internet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>