Aumento dei Tassi in Australia

di Millocca Manuel Commenta

Oggi la banca centrale Australiana ha alzato i tassi di un quarto di punto..

Oggi la banca centrale Australiana ha alzato i tassi di un quarto di punto portandosi al 4,25%, questo aumento dei tassi ha fatto vedere come la moneta ed economia Australiana abbia risentito meno della crisi economica.

Gli analististi si dividevano in 2 gruppi quelli che approvavano un altro aumento di tasso da parte della Federal Reserve Australiana e quelli contrari, ma la banca centrale è stata influenzata dall’aumento delle vendite di case in Australia che non sono state minimamente influenzate dalla crisi.



Secondo gli analisti questi ottimi risultati dell’economia sono da attribuire al governo che ha cercato di valorizzare il mercato australiano tramite i prodotti della cultura locale e tramite il valorizza-mento dei cittadini e della cultura Australiana.

Secondo gli analisti UBS riflettono anche la preoccupazione della Australia al possibile aumento del prezzo delle materie prime.
La Federal Reserve Australiana dal 7 Ottobre 2009 ha aumento i tassi di ben un punto e un quarto percentuale.

Il mercato dei posti di lavoro grazie a queste manovre è aumentato in Australia, grazie questo aumento la Banca Centrale Australiana ha potuto eliminare alcune misure d’emergenza.

Secondo gli analisti per il resto delle nazioni sviluppate sarà difficile seguire l’esempio dell’Australia,e secondo i quali l’unico modo per rilanciare i mercati è sponsorizzare la cultura del proprio stato, i prodotti e tutte quelle risorse derivate dalla propria storia.

Grazie a queste misure l’Australia sta aumentando in modo notevole sia gli scambi commerciali che la produzione dei prodotti, l’Australia sta utilizzando per ora politiche monetaria espansiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>