BA Processo contro tre dirigenti

di Millocca Manuel Commenta

Oggi a Londra verrà svolto il processo contro 4 Dirigenti della compagnia aerea British Airway, la compagni da poco ha avviato le pratiche di fusione con l'Iberica, la compagnia aerea Spagnola..

Oggi a Londra verrà svolto il processo contro 4 Dirigenti della compagnia aerea British Airway, la compagni da poco ha avviato le pratiche di fusione con l’Iberica, la compagnia aerea Spagnola, che con l’unione con BA diventerebbe uno dei colossi mondiali dei Cieli.

Il reatto di cui sono accusati le quattro persone è alzamento dei prezzi della benzina che fruttavano alle persone qualche soldo.
I 4 sono accusati di accordo con Virgin Atlantic per fissare i prezzi supplemento carburante tra il 2004 e il 2006.



Gli indagati di Virgin, che sono tre dipendenti, non possono essere accusati perchè sono di altri stati, quindi protetti dalle rispettive ambasciate.

L’amministratore delegato di British Airways ha dichiarato che sono coinvolti nello scandalo tre alti funzionari e un dipendente, i dirigenti sono il capo delle vendite Andrew Crawley, l’ ex-direttore commerciale Martin George, l’ ex-capo delle comunicazioni Iain Burns e l’ex capo Alan Burnett sono gli indaghati durante questo processo.

Le accuse riguardano la fissazione dei prezzi in un pperiodo di 18 mesi, quando supplemento per il carburante è aumentato da £ 5 a £ 60 per ogni biglietto di ritorno da un viaggio a lunga distanza.

Il Sig. George e il signor Burns si sono dimessi dalla BA nel 2006, mentre il signor Burnett è andato in pensione nello stesso anno, il Signor Crawley è ancora nel suo ruolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>