Conti Intel 2009

Ieri Intel durante il Consiglio di Amministrazione ha visto i suoi primi profitti del primo trimestre 2010, i dati sono quattro volte superiori a quelli del primo trimestre 2009.
Gli Utili netti del primo trimestre sono a quota 2,44 Miliardi di dollari rispetto a quelli dell’anno precedente del che erano 629 mila dollari.

Le vendite rispetto all’anno scorso sono aumentate del 44% portandosi a quota 10,3 Miliardi di Dollari, questa è la prima ripresa dopo la crisi della vendita dei personal computer.
Intel infatti è la prima compagnia tecnologica americana che mostra i primi risultati 2010, ed è quindi da prendere come campione e riferimento sui risultati di questo primo trimestre.



Paul Otellini, Amministratore Delegato di Intel, si è detto molto soddisfatto dei risultati ottenuti, ribadendo che è ottimista sui risultati che arriveranno alla fine di quest’anno.
Il gruppo prevede di arrivare a 10,2 Miliardi di Dollari di vendite durante il secondo trimestre 2010.

Il reddito di Intel è strettamente sorvegliato dagli investitori che sapevano già con certezza i risultati del primo trimestre 2010 prima dell’analisi degli analisti, questo fa pensare come sia un fattore invisibile per la società rilasciare i dati sulla situazione economica.

Gli analisti di Edwar Jones hanno detto che la società ha navigato nella recessione per poi uscirne molto più forte di prima.
Gli analisti si sentono soddisfatti dei numeri e pensano che ci sarà una maggiore fiducia nei confronti della società