Crisi Inglese

di Millocca Manuel Commenta

Secondo il parere di molti economisti il Regno Unito sarebbe più esposto ad una crisi finanziari rispetto a Spagna e Portogallo..

Secondo il parere di molti economisti il Regno Unito sarebbe più esposto ad una crisi finanziari rispetto a Spagna e Portogallo.
Il deficit inglese è molto simile a quello Greco è quindi più soggetto ad un’aumento costante, a complicare le cose si aggiunge anche la situazione politica del paese.

Sfogliando i bilanci dei vari paesi Europei, gli economisti hanno evidenziato come la Gran Bretagna sarebbe la prossima nazione a poter subire un crollo delle finanze, l’Inghilterra nel 2009 ha avuto un deficit del 11,8% molto vicino a quello Greco l’anno prima della crisi che era del 12%.



Questo deficit Inglese pari al 11,8% supera di ben 4 volte quello stabilito dal trattato di Maastricht che indica come sogli limite un deficit del 3%, questo dato porterebbe a presupporre che la situazione Inglese è molto peggiore a quella del Portogallo, che ha il maggior debito pubblico in Europa, e della Spagna, che ha il peggior numero di disoccupati.

Secondo gli analisti della BNP Paribas la Gran Bretagna è la prossima economia Europea che subirà un enorme crisi Finanziaria, infatti la situazione Inglese è molto peggiore di quella Portoghese e Spagnola, è rispetto alla Grecia non potrà essere aiutata dai paesi del Euro-Zona.

Se ci sarà una situazione di Stallo durante le elezioni di Maggio il regno unito avrà una crisi Finanziaria,e oltre a una crisi ci sarà un abbassamento di molti rating che secondo molti analisti sono stati effettuati da dati montati dal Regno Unito per far vedere di essere una potenza economica mondiale, che non è.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>