Dubai World Rimborso Crediti

di Millocca Manuel Commenta

governo di Dubai ha annunciato che metterà a disposizione del Dubai World 9,5 Miliardi di dollari per aiutare l'azienda a risanare i propri debiti..

Il governo di Dubai ha annunciato che metterà a disposizione del Dubai World 9,5 Miliardi di dollari per aiutare l’azienda a risanare i propri debiti.
La Dubai World ha presentato un piano di 23,5 Miliardi di dollari per risanare i debiti che ha verso i suoi creditori.
I creditori della compagnia dovranno decidere se sono d’accordo con il piano della Dubai World.
La Dubai World aveva chiesto a Novembre uno stop di 6 mesi al pagamento dei propri debiti.

Questo piano di ristrutturazione finanziaria comporta anche un apporto di liquidità pari a 1,5 Miliardi di dollari da parte del DFSF(Fondo di Sostegno Finanziario di Dubai).


Secondo gli analisti queste proposte sono state accettate dagli investitori.
La notizia degli aiuti da parte di Dubai ha dato molta fiducia agli investitori sulla possibilità di Dubai World di tornare al vecchio splendore, infatti la società potrebbe tuttora iniziare la ristrutturazione.

Ayman al-Saheb ha dichiarato a Darahem Intermediari Finanziari che l’informazione è la chiave dei mercati di capitali, e ora che sono trapelate nuove informazioni ci si aspetta una buona risposta da parte degli investitori.

I creditori del Dubai World riceveranno un rimborso del 100% del capitale tramite l’emissione di due Tranche di debito con scadenza tra i 5 e gli 8 anni.

Le banche creditrici sono rimaste molto colpite dalla possibilità della Dubai World di poter risanare il debito.
Secondo analisti Dubai World è il centro dell’economia di Dubai e ha contribuito a far espandere l’emirato arabo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>