Effetto Goldman Sachs

di Millocca Manuel 1

Oggi i Futures americani sono in continua discesa dopo la notizia di pochi giorni fa, questo si può considerare l'Effetto Goldman Sachs

Oggi i Futures americani sono in continua discesa dopo la notizia di pochi giorni fa, dell’accusa alla Goldman Sachs per frode finanziaria.
Altri istituti finanziari sono stati accusati per frode, infatti secondo informazioni autorevoli sarebbero coinvolte altre tre banche Ubs, Deutsche Bank e Merrill.

Dopo questa notizia il prezzo del petrolio ha avuto una grossa oscillazione negativa portandosi a valere 83 dollari al barile, il mino delle ultime tre settimane, anche i minerali ne hanno risentito con l’oro che perde 8% e il platino che perde il 15%.



La seduta di oggi, infatti sarà molto condizionata dall’annuncio di venerdì, giorno in cui è stata accusata formalmente la Goldman Sachs, questa vicenda sta mettendo in secondo piano il mese della pubblicazioni dei conti del primo trimestre 2010, che fino a venerdì aveva dato ottimi risultati per la ripresa economica.

Oggi infatti toccherà a Ibm seguita domani dalla stessa Goldman Sachs , apple e coca cola.
Si continua,oggi , a monitorare il mercato aereo che dopo l’eruzione del vulcano Islanda sta continuando a perdere soldi per colpa dei rimborsi del biglietto.

I futures che saranno consegnati a maggio oggi si muovono al ribasso di circa tre dollari attestandosi a quota 80 Dollari al barile.
In ambito forex la moneta unica continua a scendere portandosi a quota 1,3456 Dollari.

Oggi i futures erano al ribasso sull’indice S&P500 in ribasso dello 0,60% a quota 1183.20 punti,il Nasdaq 100 perde mezzo punto percentuale a quota 2000.75 punti, mentre Down Jones perde lo 0,51% a quota 10928 punti.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>