Ford torna agli utili

di Millocca Manuel Commenta

Dopo qualche anno la Ford ha rivisto alla rialzo le stime degli utili del 2010..

Dopo qualche anno la Ford ha rivisto alla rialzo le stime degli utili del 2010, che ha chiuso il primo trimestre del 2010 con utili per 2,1 Miliardi di Dollari, questo risultato supera le attese degli analisti che prevedevano utili per 1,5 Miliardi di dollari.

Dopo la perdita di 1,2 Miliardi di dollari dello stesso periodo ma dell’anno successivo ritorna ad avere degli utili Ford che cosi dimostra che si può uscire rapidamente dalla crisi economica, che ci ha colpiti nel 2008.



Ford Motor ha fatto aumentare di molto le proprie stime 2010 del settore finanziario, di cui Ford Motor credit è il responsabile, secondo gli analisti ci si aspetta dunque un cash flow positivo per il settore Automotive dopo il passivo subito nel primo trimestre 2009 del valore di 100 Milioni di Dollari.

Secondo i dati di Ford il Cash flow lordo sarebbe di 25 Miliardi di Dollari, una cifra piuttosto elevata, Ford descrive anche che a trainare le proprie entrate è stato il settore del Nord America che ha effettuato 1,2 miliardi di Utili circa la meta degli utili ottenuti in tutto il mondo.

Il risultato di Ford è ottimo , ma alla compagnia non si deve sedere sugli allori,visto che i migliori risultati di questo trimestre sono da attribuire allo scandalo Toyota, facendo cosi comprare agli americani le auto Ford in vece quelle di Toyota.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>