Fujitsu citata dall’Ex-Presidente

di Millocca Manuel Commenta

ggi l'ex Presidente della compagnia Fujitsu ha richiesto un azione contro la società del sol levante..

Oggi l’ex Presidente della compagnia Fujitsu ha richiesto un azione contro la società del sol levante, accusandola di averlo obbligato a rinunciare all’incarico di presidente lo scorso anno.
Infatti Fujitsu aveva , nel settembre 2009, respinto la ricadidatura del presidente Kuniaki Nozoe visto che aveva una reputazione sfavorevole.

Il Signor Nozoe ha citato in giudizio la Fujitsu per danni ,e ha richiesto alla società di indagare su vari dirigenti che avrebbero fatto perdere delle ingenti quantità di denaro alla società.
La Fujitsu ha fatto sapere che indagherà sui dirigenti è farà sapere gli esiti del indagine interna nei prossimi 60 giorni.



Gli avvocati del signor Nozoe sostengono che le perdite attribuibili ai dirigenti sarebbero circa 5Miliardi di Yen, ovvero ben 53,8 Milioni di Dollari.
Questa perdita è dovuto dai continui ritardi nella consegna dei prodotti da parte della filiale che si occupa di commercio elettronico e dei servizi ad esso collegati.

Nozoe aveva affermato che le perdite erano da imputare alla filiale di controllata dalla Nifty Corporation e non alla sua politica aziendale .
Fujitsu avrebbe ammesso il mese scorso che la impossibilità della candidatura di Nozoe alle elezioni di settembre sarebbe dovuta dalla sfavorevole realizzazione commerciale durante il suo mandato come presidente della Fujitsu.

Oggi il titolo Fujitsu alla borsa di Tokyo ha avuto un calo dello di oltre mezzo punto commerciale, Fujitsu è considerato la più grande azienda ,in Giappone, di distribuzione e fornitura di servizi di IT (Information Technology).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>