Fusione United Airlines e Continental

di Millocca Manuel 2

Fusione United Airlines e Continental..

Dopo la notizia di una possibile fusione tra United e US Airway, oggi arriva la possibilità di fusione tra United Airline e Continental, due delle più grandi compagnie aeree del mondo.

Il consiglio di Amministrazione della United Airlines si è riunito venerdì scorso per decidere dell’eventuale fusione tra le due società,mentre il consiglio di amministrazione di Continental avrebbe approvato la fusione ieri mattina.
Il Valore dell’operazione sarebbe di ben 3 Miliardi di Dollari, e farebbe nascere il vettore più grande in tutto il mondo.



Ma quest’anno sono diventate di moda le fusioni, infatti anche la British Airlines e l’Iberia hanno approvato il mese scorso una fusione per diventare un gigante europeo, dei trasporti aerei.

Questo accordo arriva dopo i fallimenti tra l’accordo tra Unite e US Airway avvenuto pochi mesi fa ma fallito come al solito dopo poco tempo dall’annuncio.

Una fusione United e Continental Airlines prenderebbe una quota del mercato globale pari al 6%,mentre per quanto riguarda il mercato statunitense le due compagnie prenderebbero una quota del 20% del mercato nazionale degli Stati Uniti.

Anche se annunciata come una fusione tra pari, la nuova società dovrebbe avere sede a Chicago,dove ora ha sede United e quindi si pensa che la nuova società abbia il nome di United a discapito cosi di Continental.

FONTE | BBC

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>