Generali smentisce cessione a Mediobanca

di Stefania Russo Commenta

Generali attraverso una nota ha smentito la notizia di una possibile cessione di Banca Generali a Mediolanum definendola completamente..

Generali attraverso una nota ha smentito la notizia di una possibile cessione di Banca Generali a Mediolanum, definendola completamente priva di fondamento.

La notizia è stata pubblicata questa mattina sul sito internet Bluerating.com, secondo cui il presidente di Assicurazioni Generali, Cesare Geronzi, starebbe valutando la possibilità di cedere Banca Generali a Mediobanca, che a sua volta potrebbe costituire un polo anche con Banca Mediolanum.


Generali, inoltre, nella stessa nota ha fatto sapere che la compagnia “si riserva di intraprendere ogni eventuale azione nelle competenti sedi a tutela della compagnia e di Banca Generali contro la falsità della notizia“.

Secondo quanto riportato stamane dal sito a volere la cessione sarebbe il presidente Cesare Geronzi mentre, al contrario, sarebbe completamente contrario alla cessione l’amministratore delegato di Generali, Giovanni Perissinotto, e l’amministratore delegato Giorgio Girelli. Ma Geronzi, secondo quanto riportato dal sito, di sicuro sarebbe riuscito ad averla vinta per via dell’assegnazione alla presidenza di nuove importanti deleghe.

Al momento a Piazza Affari Banca Generali cede l’1,21% a 9,375 euro mentre Generali Assicurazioni guadagna lo 0,13% a 15,73 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>