Goldman Sachs e Digital Sky investono in Facebook

di Stefania Russo Commenta

Secondo quanto riportato dal New York Times il social network più famoso al mondo avrebbe raggiunto un valore complessivo pari a..

Secondo quanto riportato dal New York Times il social network più famoso al mondo avrebbe raggiunto un valore complessivo pari a 50 miliardi di dollari, superando così veri e propri colossi del web, tra cui eBay e Yahoo.

Il quotidiano statunitense, infatti, ha comunicato che Goldman Sachs ha investito ben 450 milioni di dollari in Facebook, mentre altri 50 milioni di dollari sono stati investiti da Digital Sky Technologies, per un’iniezione di denaro complessiva pari a 500 milioni di dollari.


Digital Sky Technologies, in particolare, ha iniziato ad investire in Facebook dal 2009 e al momento controlla circa il 10% delle azioni del famoso social network, al contrario l’investimento di Goldman Sachs mira ad un determinato progetto, in quanto l’intenzione è quella di consentire ai suoi clienti di investire nel social network stesso.

A seguito della nuova liquidità raccolta è possibile che venga presa in considerazione con maggiore serietà la possibilità della quotazione in Borsa di Facebook, anche se è stato più volte ribadito che lo sbarco in Borsa non avverrà prima del 2012. Per questo è più probabile che la nuova liquidità venga utilizzata per nuove acquisizioni, per la creazione di nuovi servizi e per un incremento della forza lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>