La Grecia non può essere finanziata

di Millocca Manuel 1

Negli ultimi due giorni l'Europa si è divisa in due per colpa della Grecia..

Negli ultimi due giorni l’Europa si è divisa in due per colpa della Grecia, secondo il Governo tedesco la Grecia non potrebbe essere finanziata dal mercato finanziario,mentre secondo Spagna Italia e Francia la Greci può essere finanziata grazie all’aiuto dei tre paesi.

Secondo invece il governo d’Atene tutta l’europa non sta aiutando la Grecia siccome è sotto il giogo dello stato Sassone, presentando davanti ai deputati socialisti, del governo Greco le stime del debito che sta continuando a crescere.



Il governo greco ha bisogno entro il 18 Maggio 9 Miliardi di euro altrimenti incorrerà nel default finanziario, visto che in quella data scadono i bond greci di prima emissione.
La Grecia è impossibilitata a finanziarsi visto la chiusura dei mercati finanziari, che non lasciano spazio alla Grecia per poter chiedere un prestito.

Il Ministro dell’economia Greco dice che i mercati finanziari starebbero cercando di far crollare la Grecia, mettendola sotto continue pressioni, visto che per colpa della speculazione finanziaria si è arrivati ad avere dei costi di approvvigionamento alle stelle .

La Grecia ribadisce anche che con l’attuale situazione politica in Europa non ci sta aiutando, visto che ci sono spesso voci contrastanti tra europa e Germania.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>