Portogallo pericolo Default

di Millocca Manuel 2

Dopo la Grecia, nel Euro Zona, si teme un possibile default per il Portogallo

Dopo la Grecia, nel Euro Zona, si teme un possibile default per il Portogallo, infatti l’economia portoghese sta subendo duri colpi a seguito della crisi economica, i conti pubblici portoghesi in pochi mesi, secondo gli esperti, sarebbero arrivati a livello di quelli Greci.

Il tasso di crescita del paese è al di sotto di quello Greco cosi portando il Portogallo ad un possibile default finanziario, il Portogallo è considerato anche il più povero paese dell’europa dell’ovest.
Infatti ieri il premio sul rischio dei bond portoghesi è schizzato alle stelle.



Rispetto alla Grecia il rischio dei bond del Portogallo e di ben 13 punti superiore a quota 713 punti ,la situazione Portogallo ha fatto innalzare anche i punti di rischio dei bond di altri due stati con spagna che sale a 184 punti e Irlanda che si porta a 200 punti percentuale.

Oggi continua ancora il calvario Greco con la Germania che si è decisa a non voler supportare la Grecia, questa situazione se non verrà risolta al più presto porterebbe alla alienazione della moneta unica, visto i continui cali da ieri da parte dell’euro.

Gli economisti europei si dicono molto preoccupate dei due stati europei che hanno questa alta possibilità di arrivare al default finanziario, ma non solo sono preoccupati anche perchè dietro questa negazione del prestito da parte della Germani ci potrebbe essere un debito pubblico tedesco che nessuno si aspettava.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>