Scandalo Tangenti HP

di Millocca Manuel Commenta

Oggi e saltato furi lo Scandalo che vede implicato HP per avere pagato delle Tangenti. Infatti nel articolo Scandalo Tangenti HP troverete tutte le informazioni sul capo..

Oggi le autorità tedesche hanno arrestato tre persone che hanno lavorato per HP company durante le indagini in cui si accusa HP di aver pagato delle tangenti.
Le tangenti sono da attribuire a un contrattato per la fornitura di merci e ammonterebbero a 8 Milioni di dollari versati dal 2000 al 2007, queste sono le dichiarazioni del procuratore di Desna.

L’indagine ha interessato 9 persone tra cui tre alti dirigenti di HP che potevano influenzare le negoziazioni.
Tre dipendenti che sono stati sia accusati che arrestati sono stati accusati a Dicembre di frode in Germania e Svizzera, anche se adesso sono stati rilasciati su cauzione.



HP ha sede a Palo Alto in California ,è sta effettuando una vasta operazione a Stoccarda per aiutare le indagini Tedesche, infatti HP viene trattata come la vittima e non l’artecife della truffa.
Infatti la procura ha detto di credere che la società era all’oscuro dei fatti , e la colpa viene attribuita ai tre dipendenti siccome avrebbero agito nell’ombra e senza l’appoggio della società.

Secondo interviste precedenti ad oggi( durante l’arresto delle 8 persone a dicembre) HP avrebbe dichiarato che si tratta di un indagine solo di comportamento, con comportamenti che negativi fatti sette anni fa da dipendenti che non sono più di HP.

Sei degli indagati lavoravano per HP in Russia e sarebbero indagati dalla procura russa, che dichiara che le indagini sulla sede di HP a Mosca sarebbero iniziate sopo la richiesta della procura Tedesca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>