Sciopero Lufthansa annullato

di Millocca Manuel Commenta

Dopo meno di 24 ore è stato sospeso lo sciopero indetto dai piloti di Lufthansa , a quanto pare lo sciopero è stato sospeso subito..

Lufthansa fine sciopero
Lufthansa fine sciopero

Dopo meno di 24 ore è stato sospeso lo sciopero indetto dai piloti di Lufthansa , a quanto pare lo sciopero è stato sospeso subito dopo che il sindacato Cockpit aveva raggiunto un accordo con la compagnia.

La compagni Tedesca ha assicurato che non ci saranno ulteriori scioperi fino a Martedì 9 Marzo visto che il sindacato cockpit concede fino a tale data un periodo per i negoziati.



Questo sciopero era stato indetto dai 4000 piloti preoccupati di perdere il posto di lavoro in favore a dei piloti stranieri ,su cui l’azienda fa più affidamento perché costano di meno.

I piloti di Lufthansa hanno richiesto una maggiori sicurezze sul lavoro siccome la compagnia tedesca ha effettuato un taglio di un miliardo di euro previsto alla sicurezza sul lavoro, altro obbiettivo dei piloti è lo stop alla delocalizzazione delle rotte verso società come Brussels Airlines, Swiss e Austrian, che sono controllate dal vettore tedesco.

Lo sciopero però anche se è durato poco meno di 24 ore ha creato innumerevoli disagi ai passeggeri lasciandone a terra circa 10.000 passeggeri anche se la compagnia di bandiera tedesca aveva garantito dei servizi sostitutivi come treni o voli di altri vettori.

Nel nostro paese i disagi sono stati minori visto che Lufthansa Italia è stata l’unica a non scioperare, infatti la compagnia Lufthansa aveva rassicurato i passeggeri italiani., anche se alcuni voli hanno avuto dei ritardi.
In Germania lo sciopero si è fatto sentire maggiormente infatti sono stati annullati all’incirca 150 voli nell’arco di una mattinata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>