Shell Acquista Impianto di Gas Americano

di Millocca Manuel Commenta

La società anglo-olandese Sheel ha deciso oggi di acquistare la maggior parte del patrimonio sociale di East.

La società anglo-olandese Sheel ha deciso oggi di acquistare la maggior parte del patrimonio sociale di East,società che vende gas naturale nell’America Orientale ,per un totale di 4,7 miliardi di dollari, questa mossa ha aperto lo spazio alla shell di acquisire una conduttura di Gas Naturale in America.

Secondo gli amministratori di Shell questo sarebbe il momento più adatto per consolidare il proprio capitale è aumentare il proprio portafoglio clienti negli Stati Uniti d’America.


Shell con questo acquisto, si aggiudicata un condotto di gas naturale per la lunghezza di ben 1 milione circa di acri, nel nord est degli Stati Uniti D’america, Shell ha effettuato acquisti per 1,3 Milioni di acri durante l’anno 2010.

Questo acquisto farà produrre alla Shell 16.000 Miliardi gas naturale all’anno, per guadagni molto elevati, questo annuncio di Shell arriva in seguito alla tragedia del golfo del Messico che è stata fatta da BP, in un momento che i controlli sulle compagnie petrolifere si sono fatti più stretti, per evitare ulteriori danni ambientali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>