Sinergie Amplifon acquisizione Nhc

di Stefania Russo Commenta

Amplifon ha comunicato questa mattina di aver firmato un accordo che prevede l'acquisto della società australiana Nhc verso

Amplifon ha comunicato questa mattina di aver firmato un accordo che prevede l’acquisto della società australiana Nhc verso un corrispettivo pari a 460 milioni.

L’operazione, come ha spiegato l’amministratore delegato Franco Moscetti, consentirà ad Amplifon di rafforzare la propria posizione, di entrare in mercati nuovi in cui Nhc gode già di una solida posizione e di tentare l’ingresso in alcuni tra i più importanti mercati asiatici.


Ma non è tutto. Nel corso della presentazione dell’acquisizione alla comunità finanziaria, i vertici della società hanno spiegato che l’acquisto di Nhc consentirà ad Amplifon di realizzare sinergie per 2,9 milioni di euro sul margine operativo lordo del prossimo esercizio.

Amplifon ha fatto sapere che al fine di riuscire a completare l’acquisizione è stato chiesto e ottenuto un nuovo finanziamento bancario da 420 milioni che sarà utilizzato in parte per finanziare l’acquisizione e in parte per rifinanziare linee di credito già esistenti. Il gruppo, inoltre, ha spiegato che esiste una componente bridge da finanziare mediante un aumento di capitale che verrà lanciato entro giugno 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>