Titolo Luxottica in rialzo, analisti ottimisti

di Stefania Russo Commenta

Le valutazioni positive arrivate dagli analisti hanno spinto al rialzo Luxottica, che a Piazza Affari segna un rialzo dello 0, 86% a 23,35%...

Le valutazioni positive arrivate dagli analisti hanno spinto al rialzo Luxottica, che a Piazza Affari segna un rialzo dello 0, 86% a 23,35%. Ad mostrarsi ottimisti verso l’azienda attiva nel settore dell’occhialeria sono stati gli analisti di Equita, che hanno alzato il target price da 24 a 26 euro e hanno rivisto al rialzo del 6% le stime sull’utile 2011 portandole a 491 milioni di euro, ovvero del 3,5% al di sopra del consenso, al contempo mantenendo invariata la raccomandazione “buy” sul titolo.

Per il quarto trimestre 2010, invece, gli analisti di Equita hanno fatto sapere di attendere un incremento dei ricavi conseguente ad un incremento delle vendite, soprattutto sul mercato statunitense.


Equita, inoltre, prevede che Luxottica riuscirà a realizzare un dividendo 2011 e 2012 rispettivamente di 0,4 e 0,45 euro, in vista dell’ottimizzazione del portafoglio licenze e della possibilità di future acquisizioni.

Su Luxottica si è mostrata ottimista anche Deutsche Bank, che ha alzato il target price da 22,6 a 25 euro e ha confermato il rating “buy”. Anche in questo caso la decisione è stata presa a seguito di un rialzo delle stime sulle vendite nel terzo trimestre 2010, i cui dati definitivi dovrebbero essere diffusi entro la fine del mese.

A spingere in alto le vendite, secondo le previsioni, sarebbe stata soprattutto la ripresa del settore del lusso, nonostante dal punto di vista stagionale il quarto trimestre non è di certo il migliore per il settore degli occhiali da sole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>