Toyota paga 16,7 Miliardi di dollari

di Millocca Manuel Commenta

Oggi il dipartimento dei trasporti degli Stati Uniti si aspetta che Toyota paghi la maxy multa del valore di 16,7 Miliardi di dollari..

Oggi il dipartimento dei trasporti degli Stati Uniti si aspetta che Toyota paghi la maxy multa del valore di 16,7 Miliardi di dollari, impartiti alla compagnia per i difetti delle proprie auto agli acceleratori difettati.
Per il governo degli Stati Uniti questa è la multa più grande che abbia mai dato ad una azienda.

Un Alto funzionario del dipartimento dei trasporti degli Stati Uniti ha voluto dire alla stampa che ieri, i documenti legali non sono stati firmati da Toyota , ma pensa che entro oggi la società dovrebbe mettere la firma sui documenti legali.



Secondo gli esperti Toyota non vorrebbe minimamente prendersi la colpa dell’accaduto e non pagherà la maxy multa emanata nei propri confronti, perché secondo la casa automobilistica più grande al mondo la multa sarebbe ingiusta.

Sono numerose le cause da parte di persone e parenti vittime delle auto che erano difettate, che hanno denunciato per lesioni la casa automobilistica,ma Toyota ha ribadito che le macchine sono state ritirate e analizzate, ma nessuna aveva questi difetti.

Un portavoce del Ministero dei trasporti Statunitense ha dichiarato che se la casa automobilistica accetta di pagare la maxy multa, si assume la responsabilità di aver nascosto volontariamente i diffetti delle propie auto.

La multa a Toyota è l’importo massimo consentito dalla legge federale, infatti i 16,7 Miliardi di dollari sono 6.000 dollari per ogni auto Toyota presente sul mercato,infatti la legge Americana prevede come multa massima 6.000 Dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>