United e US Airway Fusione

di Millocca Manuel 1

Da numerosi fonti arriva la notizia che United e US Airway siano in trattativa per una possibile fusione..

Da numerosi fonti arriva la notizia che United e US Airway siano in trattativa per una possibile fusione che, se approvata, creerebbe la seconda compagnia aerea più grande degli Stati Uniti d’America.
Queste società hanno tentato la fusione in dieci anni circa tre volte.

Questa Fusione dovrebbe rappresentare l’ultimo sforzo per consolidare il settore dei trasporti aerei , che ha perso 60 Miliardi di Dollari negli ultimi 10 anni per colpa dell’aumento del carburante.



Secondo gli analisti una fusione tra United e US Airway potrebbe favorire alle compagnie un ritorno all’utile più veloce che se restassero da sole.
Secondo il NY Times la fusione sta diventando molto concreta, e se avverrà la fusione nascerà un gigante del settore inferiore soltanto alla compagnia aerea Statunitense Delta Airlines.

Secondo i dati la fusione creerebbe un vettore che offrirebbe il maggior numero di servizi presso il Pittsburgh International Airport.
Un portavoce di Tempe ha definito il rapporto solo voci e speculazioni e non ha avuto ulteriori commenti.
Invece Jean Medina portavoce di United ha chiamato la speculazione reazione.

US Airways e United avevano annunciato una fusione per un valore di 11,6 Miliardi di Dollari già nel 2000, che a quel tempo avrebbe creato il più grande vettore aereo del mondo, questa notizia aveva preoccupato molto l’antitrust americana , facendo cosi annullare ,nel Luglio 2001, la fusione.
Il tentativo di fusione precedente è stato effettuato nel 2008 , ma il colloquio non ha portato da nessuna parte.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>