Utili Apple 2010

di Millocca Manuel 1

Ecco i dati degli utili dei primi tre mesi di Apple, in questo primo trimestre 2010 apple ha chiuso con un boom di utili che si portano al rialzo del 90%..

Ecco i dati degli utili dei primi tre mesi di Apple, in questo primo trimestre 2010 apple ha chiuso con un boom di utili che si portano al rialzo del 90% a quota 3,07 miliardi di dollari, grazie anche alla vendita record di i-Phone e di Macintosh.

Il fatturato della compagnia passa a quota 13,5 miliardi di dollari in rialzo del 41,7% in crescita del 1,7% rispetto a quello dell’anno precedente nello stesso periodo, secondo le stime il 58% del fatturato arriverebbe dalle vendite estere.



Le vendite di Macintosh sono aumentate del 33% in questo ultimo trimestre portandosi a quota 2,94 milioni di esemplari venduti.
Mentre le vendite di i-Phone sono quasi raddoppiate schizzando a quota
8,75 milioni di unità.

Oggi sono usciti anche i dati per quanto riguarda la società Yahoo, che ha avuto un utile netto di quasi 310,2 Milioni di dollari rispetto ai 118 Milioni di dollari circa dell’anno precedente.

Yahoo ha avuto circa 1,6 Miliardi di Dollari di ricavi, questi risultati possono far vedere come la società stia emergendo dopo i rallentamenti pluriennali a seguito della crisi mondiale.

Questa svolta è dovuta grazie al cambio dei vertici , infatti ai vertici di Yahoo si è presentato Carol Bartz,che ha siglato un accordo con Microsoft di circa dieci anni.

Fonte | Finanza.com

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>