Acquisto azioni Enel Green Power consigliato da Société Générale

di Stefania Russo Commenta

Gli analisti di Société Générale consigliano agli investitori l'acquisto delle azioni di Enel Green Power e di preferirle..

Gli analisti di Société Générale consigliano agli investitori l’acquisto delle azioni Enel Green Power e di preferirle quindi a quelle dei suoi principali competitor.

La banca d’affari francese ha infatti avviato la copertura sulla controllata di Enel attiva nel settore delle energie rinnovabili fissando rating “buy” e target price a 1,77 euro. Il titolo nel corso della seduta odierna sta ampiamente beneficiando della valutazione positiva, arrivando a segnare nel corso della mattinata un guadagno di oltre due punti percentuali, in controtendenza quindi rispetto all’andamento dei principali indici azionari del listino milanese.


L’indicazione di acquisto viene espressa soprattutto in considerazione del potenziale di crescita dell’utile per azione di Enel Green Power nel corso del prossimo triennio, sostenuto da un efficace piano di investimenti. Il tutto in aggiunta alla solida struttura finanziaria del gruppo, che lo rende un investimento interessente anche qualora dovessero verificarsi eventi poco favorevoli, in quanto in tal caso si ritiene che il gruppo sia ugualmente in grado di remunerare adeguatamente i suoi azionisti e di mantenere basso il livello di indebitamento.

Tra gli eventi attesi a breve che dovrebbero fungere da catalizzatore all’andamento del titolo figura senza dubbio la presentazione dei risultati realizzati nel corso dell’esercizio 2012. Al riguardo, in particolare, Société Générale stima ricavi in crescita a 2,62 miliardi di euro dai 2,53 miliardi del 2011, un ebitda a 1,616 miliardi dai 1,583 miliardi del 2011, un ebit a 979 milioni e un utile netto a 419 milioni dai precedenti 408 milioni. Il debito netto è invece atteso in peggioramento a 4,8 miliardi dai 4,172 miliardi del 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>