Acquisto azioni Hera consigliato da Citigroup

di Stefania Russo Commenta

A Piazza affari stamane il titolo Hera viaggia in controtendenza rispetto ai principali indici azionari segnando...

A Piazza Affari stamane il titolo Hera viaggia in controtendenza rispetto ai principali indici azionari segnando a metà mattinata un rialzo di oltre due punti e mezzo percentuali a 1,024 euro.

Ad influire positivamente sull’andamento del titolo dell’azienda bolognese è soprattutto la valutazione positiva arrivata questa mattina dagli analisti di Citigroup, che hanno comunicato di aver avviato la copertura fissando rating “buy” e target price a 1,3 euro.

GIUDIZIO ANALISTI TITOLO HERA

Secondo gli esperti della banca statunitense, dunque, le azioni Hera rappresentano un’ottima opportunità di investimento, in quanto con ogni probabilità l’azienda riuscirà a realizzare una generazione di cassa tale da garantire un’adeguata remunerazione agli azionisti.

PREVISIONI HERA ESERCIZIO 2012

Del resto, nonostante il calo registrato dal titolo nel corso dell’ultimo anno, nessuno degli azionisti che ha avviato la copertura sul titolo consiglia di vendere e nella maggior parte dei casi il giudizio espresso è positivo.

Ad influire positivamente sull’andamento del titolo, oltre alla copertura positiva degli analisti di Citigroup, è anche la conferma arrivata ieri della firma di una lettera di intenti che prevede l’avvio di trattative in esclusiva per 90 giorni finalizzate all’integrazione tra Hera e Acegas-Aps. Gli esperti sono infatti concordi nel ritenere che questa è un’ottima notizia per entrambe le aziende, soprattutto alla luce delle importanti sinergie di cui potranno beneficiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>