Acquisto azioni Prysmian consigliato da Equita

di Stefania Russo Commenta

A Piazza Affari il titolo Prysmian viaggia in controtendenza rispetto ai principali indici azionari segnando nel pomeriggio...

A Piazza Affari il titolo Prysmian viaggia in controtendenza rispetto ai principali indici azionari segnando nel pomeriggio un rialzo di oltre un punto percentuale a 12,91 euro.

Ad influire positivamente sull’andamento del titolo è soprattutto la buona notizia dell’acquisizione di una commessa da 800 milioni di euro, nonché il giudizio positivo arrivato dagli analisti di Equita.

PREVISIONI DIVIDENDO PRYSMIAN 2012

Prysmian, ricordiamo, stamane ha annunciato di essersi aggiudicata una commessa del valore di circa 800 milioni di euro avente ad oggetto la realizzazione del progetto Western HVDC Link, ossia il nuovo collegamento elettrico sottomarino fra la Scozia e l’Inghilterra, il cui valore totale è di circa 1,1 miliardi di euro. Il completamento del progetto è previsto per la seconda metà del 2015.

TITOLI AZIONARI ITALIANI CONSIGLIATI DA MEDIOBANCA

Dopo l’annuncio, gli analisti di Equita sim hanno ribadito il rating “buy” sul titolo con target price a 16 euro, sottolineando al contempo l’importanza di questo nuovo contratto sui conti di Prysmian. In una nota diffusa oggi da Equita, infatti, la sim ha affermato che, in base alle sue stime, il progetto avrà un Ebitda margin del 20%, ossia pari a 160 milioni nel periodo compreso tra il 2012 e il 2015, in particolare 10 milioni nel 2012 o 1,5% dell´Ebitda 2012, 30 milioni nel 2013 o 4,3%, 70 milioni nel 2014 o 9,5% e 50 milioni nel 2015.

Il progetto oggetto della commessa, ricordiamo, sarà realizzato da un consorzio tra Prysmian e Siemens e consentirà alla Gran Bretagna di potenziare la sua rete di trasmissione elettrica nell’ambito del piani di espansione della produzione di energia attraverso fonti rinnovabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>