Andamento Opa Benetton ad un giorno dalla chiusura

di Stefania Russo Commenta

Oggi è l'ultimo giorno utile per la consegna delle azioni Benetton a fronte dell'Opa lanciata da Edizioni...

Oggi è l’ultimo giorno utile per la consegna delle azioni Benetton a fronte dell’Opa lanciata da Edizioni. Ieri in serata Borsa Italiana ha comunicato che nella giornata di ieri sono stati consegnati 13.172.279 titoli, ne deriva quindi che, almeno fino alla diffusione del comunicato stampa di ieri, risultavano essere state consegnate 20.055.078 azioni, ovvero pari al 43,6574% dell’ammontare dei titoli oggetto dell’offerta.

DIVIDENDO BENETTON 2012 NON DISTRIBUITO

Sempre nel corso della giornata di ieri gli analisti di Equita hanno emesso una nota attraverso la quale hanno invitato ad aderire all’Opa lanciata da Edizione tutti gli azionisti di Benetton che ancora non lo avessero fatto, non solo a fronte del rischio di cancellazione dell’Opa in caso di scarsa adesione ma anche e soprattutto perché a loro avviso difficilmente il valore del titolo potrà superare i 4,60 euro per azione offerti nell’ambito di tale operazione.

ADESIONE OPA BENETTON CONSIGLIATA DAGLI ANALISTI

Ricordiamo, infatti, che prima del lancio dell’Opa da parte di Edizioni il titolo trattava quota 3-3,3 euro, una soglia al di sopra della quale difficilmente riuscirà a salire, anche in considerazione del complesso piano di ristrutturazione che la società intende attuare.

La famiglia Benetton, ricordiamo, attraverso Edizione detiene oltre il 65% del capitale, a cui bisogna aggiungere un ulteriore 7,77% derivante dal possesso di azioni proprie. Edizione ha fatto sapere che l’Opa verrà annullata qualora al termine del periodo si ritrovasse con una quota di capitale inferiore al 90%. Ne deriva quindi che per il buon fine dell’operazione devono scegliere di aderire all’offerta tre azionisti su cinque.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>