Approvazione Consob Opa Global Games

di Stefania Russo Commenta

Snai e Global Games hanno annunciato mediante un comunicato di aver ottenuto l'approvazione della Consob sul documento relativo all'offerta pubblica...

Snai e Global Games hanno annunciato mediante un comunicato di aver ottenuto l’approvazione della Consob sul documento relativo all’offerta pubblica di acquisto obbligatoria di Global Games su 57.618.082 azioni ordinarie Snai, che rappresentano complessivamente il 49,32% del capitale della società quotata.

L’offerta partirà il 27 maggio e terminerà il 16 giugno, con data di pagamento fissata al 23 giugno. Il prezzo di ciascuna azione è pari a 2,3646 euro comprensivo del diritto ad una successiva eventuale integrazione, o in alternativa è pari a 2,45 euro senza integrazione.


Circa due settimane fa, ricordiamo, Global Games ha comunicato di aver raggiunto un accordo con Cogemat, OI-Games, Orlando Italy Management, International Entertainment e altri soci di Cogemat. L’accordo, in particolare, stabilisce che al verificarsi di determinate condizioni verrà sottoposta al Consiglio di amministrazione di Snai una proposta avente ad oggetto l’acquisizione di Cogetech e New Games verso un corrispettivo pari a 141,6 milioni di euro.

A Piazza Affari la quotazione Snai non beneficia della notizia e perde lo 0,16% a quota 2,444 euro. In rialzo in vece la quotazione Lottomatica che segna un guadagno dell’1,04% a 14,6 euro, dopo la forte perdita registrata ieri a causa delle notizie pubblicate su alcuni giornali e che parlavano di un forte incremento della concorrenza a causa della concessione da parte dei Monopoli di Stato di circa 200 licenze per il poker cash game e per i casinò online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>