Aumenti di capitale approvati nel 2011

di Francesco Di Cataldo Commenta

Banca Monte dei Paschi di Siena ha in programma un aumento di 2 miliardi di euro che andranno ad interessare il valore nominale dei titoli "Fresh" 2003..

Abbiamo più volte parlato dei aumenti di capitale attesi durante questo prossimo semestre che ci accompagneranno per tutto il 2011.

In questo articolo vogliamo andare osservare quali sono le aziende interessate all’aumento e quali sono quindi quelle aziende il cui aumento di capitale è stato approvato dalla Consob, ovvero l’organo di controllo della Borsa Italiana. Come sappiamo il 23 maggio scorso è partito l’aumento di capitale di 5 miliardi di euro del gruppo bancario IntesaSanPaolo, ecco invece di seguito quali sono quelli in partenza.



Entro la fine di Agosto 2011 dovrebbe essere lanciato l’aumento di capitale di 4 milioni di euro della società AICON attiva nella realizzazione di Yacht di lusso;

Banca Monte dei Paschi di Siena ha in programma un aumento di 2 miliardi di euro che andranno ad interessare il valore nominale dei titoli “Fresh” 2003 i quali saranno riacquistati dal gruppo.

Il 24 giugno prossimo anche Banca Popolare di Milano dovrà discutere in CDA l’aumento di capitale per un valore di massimo 1,2 miliardi di euro attraverso la creazione di nuove azioni sottoforma di opzioni da offrire ai possessori di obbligazioni convertibili.

Cobra Automotive technologies potrà eseguire un aumento di capitale di 23 milioni di euro entro il 31 dicembre 2011.

Fondiaria SAI è interessata ad un aumento di 450 milioni di euro offrendo nuove azioni ordinarie e di risparmio.

Discorso identico, ma per un importo di 350 milioni di euro, per la società Milano Assicurazioni.

Durante il 2011 sarà interessata all’aumento di capitale anche UBI Banca per un importo di 1 miliardo di euro da offrire sottoforma di opzione a propri azionisti e ai tutti i possessori di obbligazioni convertibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>