Autogrill in rialzo per ipotesi separazione attività

di Stefania Russo Commenta

A Piazza Affari il titolo Autogrill viaggia in controtendenza rispetto ai principali indici azionari segnando un rialzo...

A Piazza Affari il titolo Autogrill viaggia in controtendenza rispetto ai principali indici azionari segnando un guadagno di oltre tre punti percentuali a 8,135 euro.

A spingere al rialzo il titolo della società leader nel settore ristorazione e retail dedicato ai viaggiatori sono soprattutto i rumors in merito alla possibile separazione delle attività Food & Beverage e Travel Retail & Duty Free.

TITOLI AD ALTO RENDIMENTO SECONDO MORGAN STANLEY

A riportare a galla l’ipotesi spin off sono stati gli analisti di Intermonte, secondo cui il management della società potrebbe essere pronto a breve per un’operazione di questo tipo. A farlo pensare, oltre al pieno sostegno assicurato dalla famiglia Benetton, principale azionista della società, anche il fatto che in occasione della prossima riunione l’assemblea di Autogrill sarà chiamata a votare una modifica allo statuto riguardante il business Travel Retail & Duty Free.

TITOLO AUTOGRILL BOCCIATO DA DEUTSCHE BANK

In merito a tale scorporo gli analisti sono concordi nel ritenere che si tratterebbe di un’ottima mossa, in quanto consentirebbe alla società di cogliere opportunità strategiche di crescita di entrambi i business senza esporre l’intera struttura societaria al rischio di incorrere in un indebitamento eccessivo.

Ad influire positivamente sull’andamento del titolo sono anche i dati sul traffico aereo. Negli USA, in particolare, è stato registrato a febbraio un incremento del 5,2%, nel Regno Unito il rialzo è stato del 2,5% mentre in Spagna, al contrario, è stato registrato un calo del 5,6%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>