Azioni Geox da vendere secondo Citigroup

di Stefania Russo Commenta

A Piazza Affari stamane il titolo Geox viaggia in territorio negativo segnando a metà mattinata una flessione di circa cinque punti...

geox

A Piazza Affari stamane il titolo Geox viaggia in territorio negativo segnando a metà mattinata una flessione di circa cinque punti percentuali a 2,278 euro.

Ad influire negativamente sul titolo sono stati soprattutto i risultati deludenti realizzati dalla società nel corso del primo trimestre del 2013, pubblicati ieri in serata, che hanno evidenziato un calo sia dei ricavi che dell’utile netto. La società ha inoltre fatto sapere che, sulla base dei dati dei primi tre mesi dell’anno, stima di registrare al termine del primo semestre un calo del fatturato del 10% circa.


Come se non bastasse, a spingere ulteriormente al ribasso l’andamento del titolo sono state le valutazioni negative arrivate dagli analisti dopo la pubblicazione della prima trimestrale 2013. Tra questi figurano gli esperti di Citigroup, che addirittura consigliano agli investitori di vendere le azioni Geox eventualmente presenti all’interno del loro portafoglio di investimenti, avendo tagliato il rating sul titolo da “neutral” a “sell” e il target price da 2,4 a 1,7 euro.

Oltre agli esperti di Citigroup, hanno tagliato la raccomandazione sul titolo anche gli esperti di Banca Akros e quelli di Equita, che hanno portato la raccomandazione sul titolo a “reduce”. In particolare, i primi hanno sottolineato che i risultati del primo trimestre si sono rivelati sotto le attese degli analisti e che il rilancio si sta dimostrando più lungo e costoso del previsto, soprattutto a causa del difficile contesto operativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>