Azioni Italcementi da vendere secondo UBS

di Stefania Russo Commenta

Nonostante l'andamento positivo dei principali indici azionari del listino milanese, a Piazza Affari il titolo Italcementi...

Nonostante l’andamento positivo dei principali indici azionari del listino milanese, a Piazza Affari il titolo Italcementi viaggia in controtendenza segnando nel primo pomeriggio una flessione di oltre un punto percentuale a 3,872 euro.

Ad influire sul titolo dell’azienda attiva nel settore del calcestruzzo è la valutazione negativa arrivata dagli analisti di UBS, che hanno avviato la copertura consigliando di fatto agli investitori di vendere le azioni Italcementi.

TITOLO ITALCEMENTI BOCCIATO DAGLI ANALISTI

Gli esperti della banca d’affari stimano infatti una flessione del 20% circa del mercato del cemento nel corso del 2012, per cui la valutazione espressa su Italcementi è assolutamente negativa: rating “sell” e target price a 3,4 euro.

AZIONI ITALIANE DA COMPRARE SECONDO GLI ESPERTI

Del resto UBS non è l’unico broker ad aver espresso un giudizio negativo su Italcementi. Lo scorso marzo, ad esempio, nell’indicare le azioni italiane su cui investire, Citigroup aveva incluso Italcementi tra i titoli su cui invece era sconsigliabile investire in quanto facenti capo a società che necessitano di una ristrutturazione.

Anche altre banche d’affari, tra cui citiamo Banca Akros e Banca Imi, nei mesi scorsi hanno rivisto il loro giudizio su Italcementi alla luce delle previsioni negative sull’andamento del settore di riferimento durante l’anno in corso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>