Azioni Lottomatica consigliate da Banca Akros

di Stefania Russo Commenta

Tra gli analisti che hanno un giudizio positivo sul titolo Lottomatica figurano anche gli esperti di Banca Akros, che hanno...

Tra gli analisti che hanno un giudizio positivo sul titolo Lottomatica figurano anche gli esperti di Banca Akros, che hanno comunicato stamane di aver alzato il target price da 16 a 16,4 euro, confermando al contempo rating “accumulate”.

La decisione è stata presa a fronte dei risultati realizzati nel corso del primo trimestre dell’anno, durante il quale il gruppo ha registrato vendite in crescita rispetto allo scorso anno e superiori rispetto alle stime degli analisti.

DIVIDENDO LOTTOMATICA 2012 ESERCIZIO 2011

Gli esperti di Banca Akros hanno però focalizzato l’attenzione soprattutto sulla controllata Gtech, che al momento sta gestendo ben 24 lotterie online su un totale di 44 negli Stati Uniti, equivalente quindi ad una copertura del 67% delle scommesse. A fronte di questo importante contributo, dunque, gli esperti della banca d’affari si aspettano che Lottomatica riesca a realizzare quest’anno un Ebitda in crescita del 5% a 1,019 miliardi di euro.

ACQUISTO AZIONI LOTTOMATICA CONSIGLIATO DA MEDIOBANCA

Giudizio positivo sul titolo Lottomatica è stato espresso nei giorni scorsi anche dagli analisti di Mediobanca, che hanno di fatto consigliato l’acquisto delle azioni agli investitori esprimendo rating “buy” e target price a 19,1 euro. Anche in questo caso gli analisti hanno sottolineato la progressiva crescita dell’azienda nel mercato statunitense, nonché l’ottimo andamento dell’attività in Italia nonostante la situazione di crisi.

A Piazza Affari il titolo Lottomatica non riesce però a beneficare della valutazione positiva arrivata oggi da Banca Akros. Nel primo pomeriggio segna infatti una flessione dello 0,28% sulla scia dell’andamento negativo dei principali indici azionari del listino milanese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>