Dividendo Maire Tecnimont 2012 non distribuito

di Stefania Russo Commenta

Tra i dividendi non distribuiti nel 2012 figura anche quello di Maire Technimont. Il management dell'azienda...

Tra i dividendi non distribuiti nel 2012 figura anche quello di Maire Tecnimont. Il management dell’azienda, infatti, alla luce dei risultati realizzati nel corso dell’esercizio 2011, ha deciso di proporre all’assemblea degli azionisti di non distribuire alcun dividendo.

Un’amara sorpresa, dunque, per i possessori di azioni Maire Tecnimont, che ricordiamo lo scorso anno avevano intascata una cedola di 0,058 euro per azione.

TITOLO MAIRE TECHNOMONT BOCCIATO DAGLI ANALISTI

La decisione, come anticipato, è stata presa a fronte della presenza di numerosi rossi nel bilancio relativo al periodo compreso tra gennaio e dicembre 2011, archiviato con ricavi pari a 2.646 milioni, ossia in crescita del 4,4% rispetto ai 2.536 milioni di euro registrati al 31 dicembre 2010. Tale incremento è da ricondurre in larga parte allo sviluppo positivo di alcuni dei progetti contenuti nel portafoglio ordini sopratutto per quanto riguarda il settore Oil, Gas & Petrolchimico, che compensa largamente la riduzione dei ricavi nel settore Energia e in quello Infrastrutture & Ingegneria civile.

TUTTI I DIVIDENDI 2012 BORSA ITALIANA

Al 31 dicembre 2011 il Business profit è invece risultato negativo per 191 milioni di euro, rispetto al valore positivo di 225 milioni di euro registrato al 31 dicembre 2010. In questo caso il dato è stato ricondotto prevalentemente alla perdita registrata nel settore Energia.

I costi generali e amministrativi sono risultati pari a 110 milioni di euro, contro gli 89 milioni di euro registrati al 31 dicembre 2010. L’incremento, pari a 21 milioni di euro, è stato attribuito soprattutto alla riorganizzazione del Gruppo e al consolidamento per l’intero esercizio 2011 della Tecnimont KT. I costi di Ricerca & Sviluppo si sono invece attestati a 4 milioni, rispetto ai 3,3 milioni dell’esercizio 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>